Project Description

Giovedì 15 novembre alle 19.00 inaugura all’Auditorium Parco della Musica – Roma la mostra fotografica “Scatti Liberi. L’Africa negli occhi dei bambini“, una mostra ideata e realizzata dal Cortile dei Gentili in collaborazione con Fondazione Pianoterra e Amref Health Africa – Italia. La mostra è frutto di un percorso pedagogico e culturale che ha coinvolto nella primavere del 2018 bambini e adolescenti che vivono contesti di grande vulnerabilità in due capitali africane, Bamako in Mali e Nairobi in Kenya, inseriti in un corso propedeutico di fotografia e poi inviati come reporter a immortalare momenti, volti, ambienti della società in cui vivono.

Nella mostra confluisce parte del lavoro che il fotografo Mohamed Keita sta svolgendo in Mali con il progetto “Kene“, sostenuto dalla Fondazione Pianoterra. “Kene” è un laboratorio fotografico rivolto a bambini e adolescenti che vivono nel quartiere di Kanadjikila, nella capitale maliana.

Le foto rimarranno in esposizione fino a domenica 25 novembre e potranno essere acquistate per sostenere il progetto “Kene” in Mali.